top_chi_siamo

chi siamo 1

Chi Siamo

chisiamo1

 

La Pizzeria Ristorante ‘La Bersagliera’ nasce nel 1968 per iniziativa di un imprenditore campano in un periodo storico in cui in molti cercavano fortuna nel settore della ristorazione. Ma è solo pochi anni dopo, quando la gestione passa nelle mani di Antonio Vaccaro e di sua moglie Virgilia, imprenditori di Tramonti (un paesino appena alle spalle della Costiera Amalfitana), che ‘La Bersagliera’ inizia a farsi conoscere dai bresciani per quello che ancora oggi è l’ingrediente segreto del locale: un mix di cortesia, attenzione alle esigenze della clientela, semplicità e genuinità degli alimenti, tradizione e modernità che si fondono nell’impegno quotidiano di Antonio e della sua famiglia, pregi che oggi i suoi figli Anna e Eugenio preservano intatti con lo stesso impegno e passione di sempre.

 

chisiamo2

 

La Bersagliera fonda le sue radici nella tradizione culinaria campana ma nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi portando in tavola un’offerta ricca che ha il suo punto di forza nella freschezza degli ingredienti e che risulta impreziosita dall’attenzione per il dettaglio che la famiglia Vaccaro ha saputo trasmettere ai suoi cuochi.

chisiamo3

 

Regina e sintesi perfetta di una solida competenza culinaria affinata nel corso degli anni è la pizza di Mimmo. Il mastro pizzaiolo Domenico, Tramontino doc, dispiega ogni giorno l’esperienza maturata sin da giovane nelle pizzerie di tutta Italia realizzando un impasto che può definirsi un vero e proprio capolavoro. Il risultato è una pizza soffice e leggera al tempo stesso, caratteristica che la rende unica e distinguibile da tutte le altre e proprio per questo apprezzata e ricercata dai clienti.

Recentemente insignita con il Regolo d’Oro dal comune di Brescia come una delle attività più longeve del centro storico, la Bersagliera continua la sua storia guardando al futuro ma senza dimenticare le sue radici.